Si tratta di uno degli hotel più richiesti, se non il più richiesto,fra gli 8 che compongono il Domina Coral Bay. L’Aquamarine si trova infatti in posizione assolutamente perfetta, in primissima linea sulla spiaggia principale del villaggio, la Main Beach,nonché a ridosso del cuore pulsante del resort, Pleasure Island,con possibilità quindi di raggiungere comodamente a piedi, a differenza dei clienti degli altri hotel,bar, ristoranti à la carte, e tutte le principali attività diurne e notturne di questo enorme complesso.L’hotel è a sua volta suddiviso in due distinti edifici, la sezione Pool e la Beach (disponibile con supplemento), entrambi ugualmente ben arredati e piacevoli, ma con vista differente.
La spiaggia attrezzata si trova come dicevamo proprio di fronte all’hotel e si estende per oltre 400 metri all’interno di una splendida baia, sempre molto riparata dalle onde e dal vento e quindi ideale per il bagno e lo snorkeling anche per i nuotatori meno esperti. Alcune aree ben delimitate con fondale sabbioso e poco profonde, arrivano fino a riva e sono ideali per i bambini. L’accesso al mare è consentito sia da alcuni sentieri sabbiosi fra il corallo, sia da un comodo e attrezzato pontile, dotato di zona solarium e piscine galleggianti in mare aperto che rendono il tutto molto scenografico. La barriera corallina è fra le più belle, rinomate e meglio conservate di tutta l’area di Sharm el Sheikh. A due passi dall’Aquamarine si trova l’Arena, dove vengono organizzati durante la settimana spettacoli ed eventi da parte dell’animazione e del corpo di ballo del resort sia per gli adulti che per i bambini. Ci sono cene, party in spiaggia e in piscina, spettacoli di cabaret, musica dal vivo presso il Mosaique Cafè, con piano bar e balli caraibici. Tutto questo sempre raggiungibile in meno di cinque minuti a piedi dalla vostra camera e rendendo di fatto non necessario l’utilizzo delle pur comode navette che fanno la spola all’interno del complesso 24 ore su 24.
Sharm è una località accattivante, ricca di spunti e vita notturna, specialmente al di fuori degli hotel. Per immergersi in un ambiente storicamente molto turistico ma rivalutato e riscoperto negli ultimi anni anche dai locali, è consigliata una serata a Naama Bay, distante solo 5 chilometri, dove poter passeggiare tra numerosi negozi di souvenir, bar e coffee shop e dove trovare anche alcune vivacissime discoteche come lo Space e il Pacha.
Posizione:
Coral Bay, a ridosso dell’area di Shark’s Bay, in prima linea sulla spiaggia, a 5 km da Naama Bay e 7 dall’aeroporto internazionale di Sharm el Sheikh.
Mare/Spiaggia:
direttamente sulla spiaggia principale del complesso (Main Beach), con accesso al mare garantito da pontili galleggianti. Sono presenti delle piccole piscine naturali che consentono la balneazione in prossimità della riva.Ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione.
Sistemazione:
248 camere, distribuitein due sezioni, pool (33m² - con capienza massima di 2 occupanti) e beach (39m² - con capienza massima di 3 occupanti), quest’ultima a disposizione con supplemento. Le unità sono disposte su 2 piani (blocchi n.42-43-44), tutte con servizi privati con bidet, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare, minifrigo, cassetta di sicurezza e balcone o terrazza.
Ristorazione:
3 ristoranti a buffet (Coral, Spices e Il Giardino) e8 ristoranti à la carte a pagamento(prenotazione obbligatoria): La Terrazza e il Coral Bay Café con cucina tradizionale italiana, La Piazzetta e l’Alibaba specializzati in pasta e pizza, la Steak House per gli amanti della carne alla griglia, il Venezia ristorante di pesce, il Blue Lake nell’affascinante cornice del lago salato e il The Beach, direttamente sulla spiaggia con cena e beach party tutte le sere della settimana. 12 bar, di cui 8 compresi nella formula All Inclusive dedicata: il Main Beach Bar, il Main Pool, il Sultan Beach, il Sultan Pool, l’Harem Pool, il Pool Bar 55, il Pergola e l’Harem Lobby Bar.
Servizi:
4 piscine con aree dedicate per bambini (Main pool, Sultan pool, Harem Pool e Bella Vista pool).Lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione. Connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni e area giochi per bambini. Navetta interna gratuita. A pagamento, centro Spa (Elisir) con sauna, bagno turco, idromassaggio e trattamenti benessere, casinò, servizio medico, lavanderia, parrucchiere e negozi di souvenir.
Strutture e attività sportive:
Palestra, Beach volley, ping-pong, bocce e biliardo. A pagamento, centro diving attrezzato con personale parlante italiano e sport acquatici (windsurf, canoa e sci d’acqua).
Animazione:
animazione internazionale con personale parlante italiano e spettacoli dal vivo tutte le sere. Mini club Coral Kids Club per bambini dai 4 ai 12 anni divisi in tre fasce d’età, con vari spazi dedicati e riservati, anch’esso con personale parlante italiano (h.9.30-13 / 15.30-18 / 21-23).
Animali domestici:
di piccola taglia, su richiesta e a pagamento.
Speciale Tutto Incluso:
- colazione, pranzo e cena presso i ristoranti a buffet Coral, Spices e Il Giardino, con consumo illimitato di acqua, soft drink, birra e vino locali;
- consumo illimitato al bicchiere di acqua, soft drink, succhi di frutta, bevande calde e super alcolici locali, birra e vino secondo gli orari di apertura dei vari punti bar dalle 10 alle 24;
- snack dolci e salatidalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18 presso il Main Beach Bar, il Main Pool, il Sultan Beach, il Sultan Pool, l’Harem Pool e il Pool Bar 55;
- due bottiglie d'acqua (1,5L), due soft drink e due succhi di frutta all’arrivo nel minifrigo.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?