1° giorno domenica: Italia-Il Cairo
Partenza con volo diretto di linea dagli aeroporti disponibili, arrivo al Cairo in serata. Trasferimento all’EDEN SPECIAL FAIRMONT HELIOPOLIS & TOWERS e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno lunedì: Il Cairo
Colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita alla piramide di Sakkara, fatta costruire dal Re Djeser allora monarca di Memphis. Rientro al Cairo e pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita al celeberrimo pianoro di Giza con le sue tre piramidi, Cheope, Chefren e Micerino, e alla Sfinge. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno martedì: Il Cairo
Colazione in hotel. Visita dell’antico Museo Egizio e della “Cittadella” di Salah El Din con la Moschea di Mohamed Ali. Dopo il pranzo in un ristorante locale ci si potrà “perdere” nel Mercato di Khan El Khalili, uno dei più grandi bazar dell’Oriente. Cena in hotel e in serata possibilità di partecipare facoltativamente allo spettacolo di Suoni e Luci a Giza. Pernottamento in hotel.
4° giorno mercoledì: Il Cairo-Abu Simbel-Aswan
Prima colazione in hotel e in mattinata presto trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di linea via Aswan per Abu Simbel. Visita al famoso Tempio voluto dal più grande dei Faraoni Egiziani, Ramsete II, che delimitava il confine meridionale del Paese. Al termine rientro in aeroporto e proseguimento per Aswan. All’arrivo, passando per l’imponente Diga di Aswan, trasferimento al molo per l’imbarco sulla EDEN SPECIAL M/S CONCERTO in tempo per il pranzo. Al termine sistemazione nelle cabine riservate e breve tempo per relax. Nel pomeriggio visita allo splendido Tempio di Philae (in greco) o Pilak che significa “la fine” in egiziano. A seguire, breve giro sul Nilo a bordo di una feluca per ammirare il magnifico tratto di fiume contrassegnato dalle massicce cataratte. Cena e pernottamento a bordo.
5° giorno giovedì: Aswan-Kom Ombo-Edfu-Esna
Pensione completa a bordo e in mattinata presto visita al Tempio dedicato ad Haroeris e Sobek. Al termine proseguimento della navigazione e tempo a disposizione per relax e per ammirare il lento scorrere del fiume prima di raggiungere Edfu. Nel primo pomeriggio si visita il Tempio Tolemaico dedicato al Dio Horus, il “falco divino” che vanta di essere uno dei templi meglio conservati di tutto il Paese. Al termine proseguimento della navigazione per raggiungere in serata Esna per oltrepassare la chiusa e proseguire poi verso Luxor dove si arriva durante la notte. Pernottamento a bordo.
6° giorno venerdì: Luxor
Pensione completa a bordo. In mattinata presto visita alla Necropoli di Tebe, situata sulla riva ovest del Nilo con la Valle dei Re, il Tempio della Regina Hatshepsut e ai Colossi di Memnon. Pomeriggio a disposizione per rilassarsi o per gli ultimi acquisti. In serata possibilità di partecipare facoltativamente allo spettacolo di Suoni e Luci presso il Tempio di Karnak. Pernottamento a bordo.
7° giorno sabato: Luxor
Prima colazione a bordo. Mattinata dedicata alla visita al Tempio di Luxor. Al termine rientro a bordo per il pranzo e breve tempo per relax. Nel pomeriggio si prosegue con la visita al famoso Tempio di Karnak e quindi (soggetta a riconferma in loco a seconda dell’occupazione della motonave) trasferimento all’Hotel Steigenberger Nile Palace. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.
8° giorno domenica: Luxor-Italia
Prima colazione in albergo e in mattinata trasferimento in tempo utile all’aeroporto e rientro in Italia con volo di linea via Il Cairo.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?