Parlando di italianità all’estero il primo pensiero non può che cadere sul Domina Coral Bay, la struttura che ha fatto la storia del turismo italiano a Sharm el Sheikh. Il complesso, sorto nel 1994, si estende per oltre un milione di metri quadrati. È organizzato come una vera e propria cittadina indipendente, con varie linee di minibus h24 che collegano gli 8 hotel del complesso, confluendo verso Pleasure Island, vera anima pulsante del Domina. Qui gli ospiti non avranno che l’imbarazzo della scelta tra ristoranti à la carte, anfiteatro con ottimi spettacoli di animazione internazionale, negozi vari, casinò, bar e intrattenimenti di ogni genere.Da sempre l’attrazione più importante della struttura è il punto mare, davvero notevole, all’interno di una baia che si estende per quasi 2.000 metri, molto riparata dal vento e dalle onde e tale quindi da garantire un’ottima balneabilità e facile snorkeling anche oltre la splendida barriera corallina, fra le più belle e meglio conservate dell’area come testimonia il nome del complesso, facilmente accessibile tramite comodi pontili galleggianti.Gli ospiti del Bellavista potranno usufruire di due spiagge, la Main Beach, più estesa, e la Sultan Beach, più vicina e riservata. Entrambe hanno delle aree con fondale sabbioso e poco profonde ideali per i bambini. Dal bagnasciuga è possibile raggiungere anche a piedi la barriera attraverso dei sentieri fra la roccia consigliati ai nuotatori meno esperti. Molto ricca anche l’offerta di bar e ristoranti, con ben 8 soluzioni à la carte e 12 bar dislocati in tutto il complesso. Assolutamente da provare il The Beach, location esclusiva dove poter cenare direttamente sulla spiaggia e con discoteca all’aperto. Qui settimanalmente vengono organizzati beach party e cene con musica dal vivo, dove non è raro imbattersi in qualche volto noto della televisione italiana.Per coloro invece che fossero interessati alla vita notturna di Sharm, si segnala la particolare vicinanza con Naama Bay, a soli 5 minuti di taxi (molto economici).Altra menzione doverosa va allo Sheikh Coast, un centro immersioni tra i più attrezzati di Sharm, con diversitaliani professionisti che vi accompagneranno nelle più svariate attività ed uscite, per esperti e meno esperti. Questi ultimi potranno sperimentare il famoso battesimo del mare, un primo approccio con maschera e bombole a pochi metri di profondità immergendosi direttamente dal pontile. Da citare infine il ricco programma di animazione per bambini, mattina, pomeriggio e sera, con numerosi spazi attrezzati e personale parlante italiano.
Posizione:
Coral Bay, a ridosso dell’area di Shark’s Bay, in prima linea sulla spiaggia, a 5 km da Naama Bay e 7 dall’aeroporto di Sharm el Sheikh.
Mare/Spiaggia:
2 spiagge di sabbia e corallo (spiaggia Sultan Beach, distante350m e la Main Beach, a 700m), con accesso al mare garantito da pontili galleggianti. Sono presenti delle piccole piscine naturali che consentono la balneazione in prossimità della riva.Ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione.
Sistemazione:
160 camere (38m²) con capienza massima di 3 occupanti (camere comunicanti per famiglie con due bambini su richiesta), disposte su 2 piani (blocco n.55), con servizi privati con bidet, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare, mini frigo, cassetta di sicurezza e balcone o terrazza.
Ristorazione:
3 ristoranti a buffet (Coral, Spices e Il Giardino) e8 ristoranti à la carte a pagamento(prenotazione obbligatoria): La Terrazza e il Coral Bay Café con cucina tradizionale italiana, La Piazzetta e l’Alibaba specializzati in pasta e pizza, la Steak House per gli amanti della carne alla griglia, il Venezia ristorante di pesce, il Blue Lake nell’affascinante cornice del lago salato e il The Beach, direttamente sulla spiaggia con cena e beach party tutte le sere della settimana. 12 bar, di cui 8 compresi nella formula All Inclusive dedicata: il Main Beach Bar, il Main Pool, il Sultan Beach, il Sultan Pool, l’Harem Pool, il Pool Bar 55, il Pergola e l’Harem Lobby Bar.
Servizi:
4 piscine con aree dedicate per bambini (Main pool, Sultan pool, Harem Pool e Bella Vista pool).Lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione. Connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni e area giochi per bambini. Navetta interna gratuita. A pagamento, centro Spa (Elisir) con sauna, bagno turco, idromassaggio e trattamenti benessere, casinò, servizio medico, lavanderia, parrucchiere e negozi di souvenir.
Strutture e attività sportive:
palestra, beach volley, ping-pong, bocce e biliardo. A pagamento, centro diving attrezzato con personale parlante italiano e sport acquatici (windsurf, canoa e sci d’acqua).
Animazione:
animazione internazionalecon personale parlante italiano e spettacoli dal vivo tutte le sere. Mini club Coral Kids Club per bambini dai 4 ai 12 anni divisi in tre fasce d’età, con vari spazi dedicati e riservati, anch’esso con personale parlante italiano (h.9.30-13 / 15.30-18 / 21-23).
Animali domestici:
di piccola taglia, su richiesta e a pagamento.
Speciale Tutto Incluso:
- colazione, pranzo e cena presso i ristoranti a buffet Coral, Spices e Il Giardino, con consumo illimitato di acqua, soft drink, birra e vino locali;
- consumo illimitato al bicchiere di acqua, soft drink, succhi di frutta, bevande calde e super alcolici locali, birra e vino secondo gli orari di apertura dei vari punti bar dalle 10 alle 24;
- snack dolci e salatidalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18 presso il Main Beach Bar, il Main Pool, il Sultan Beach, il Sultan Pool, l’Harem Pool e il Pool Bar 55;
- due bottiglie d'acqua (1,5L), due soft drink e due succhi di frutta all’arrivo nel mini frigo.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?